LAVASERBATOI "LA SEMPLICE" per enologia e non solo
La lavaserbatoi automatica mobile La Semplice prodotta dalla Gamba srl è una soluzione innovativa, sicura e molto efficace per pulizia dell’interno di serbatoi e vasche di qualsiasi tipologia e materiale (vetroresina, cemento, metallo...), nata per il settore enologico, ma adatta anche per altri contenitori del settore alimentare.
Grazie alla sua testina rotante su due assi (170° e 360°) dotata di un getto ad altissima pressione è in grado di lavare perfettamente tutta la superficie di ogni serbatoio, cisterna o vasca, rimuovendo ad esempio anche estese incrostazioni a cristalli prodotte dalla fermentazione del vino, grazie a una serie di programmi automatici dedicati di lavaggio.
Due anni di test presso vari vinificatori hanno dato risultati sorprendenti; le cantine che hanno potuto testare la nostra lavaserbatoi per pulire le proprie vasche, di qualunque grandezza o materiale, si sono dichiarate semplicemente entusiaste dell'apparecchiatura e dei suoi tanti pregi.
I NOTEVOLI VANTAGGI
Il suo utilizzo consente di eseguire la pulizia di vasche, cisterne e serbatoi (enologici e non) con molti grandi vantaggi:
DESCRIZIONE GENERALE DELLA LAVASERBATOI
La macchina è un maneggevole carrello montato su ruote, dotato di motore, pompa, lancia di lavaggio con testina girevole, vasca per l’acqua, vasca per il detersivo, quadro di comando con display digitale.
La carrozzeria è in acciaio inox e tutti i componenti della macchina sono fabbricati in materiali inattaccabili da sostanze anche fortemente acide o basiche.
PROGRAMMI AUTOMATICI DI LAVAGGIO DE LA SEMPLICE
Il quadro comandi della Lavaserbatoi La Semplice è dotato di vari programmi di lavaggio automatici, progettati anche per adattarsi alle esigenze di ogni singolo cliente e di ciascuna tipologia delle sue vasche.
UTILIZZO
La lava serbatoi viene installata e fissata al serbatoio ed una volta avviata lavora in autonomia completando tutto il ciclo selezionato ed arrestandosi alla fine, proprio come una lavatrice per indumenti.
Il lavaggio interno della vasca avviene tramite insufflazione dell'acqua ad alta pressione, prelevata dal serbatoio de La Semplice, miscelata o no con detersivi.
Normalmente viene impiegata acqua fredda, ma è anche possibile l’utilizzo di acqua a bassa temperatura; questa viene fatta ricircolare durante le fasi di lavaggio, creando un notevole risparmio.
DESCRIZIONE e DOTAZIONE
scarica il filmato pubblicitario
(formato .mp4 con sottotitoli in inglese - 72 Mbyte)